ConsigliMake Up

Trucco a prova di mascherina

Abbiamo imparato a conviverci, abbiamo compreso l’importanza di proteggere noi e gli altri, ma per la mascherina dobbiamo davvero rinunciare al make up? Assolutamente no! Applicando le tecniche e i prodotti giusti possiamo avere un trucco impeccabile a prova di mascherina per tutto il giorno.

Focus occhi

Trucco a prova di mascherina

Indossando i dispositivi di protezione il look occhi risulta in primo piano rispetto al resto del make up quindi attenzione ai dettagli.

Potete osare con uno smokey , una linea di eyeliner o il nuovo trend dei “foxy eyes” ma date importanza agli occhi.

Base Perfetta

La mascherina sfrega inevitabilmente sulla pelle del viso portando via con sé anche il fondotinta ma seguendo alcune tecniche si può evitare il disastro.

Iniziate scegliendo un buon primer: questo aiuterà la stesura del fondotinta aumentandone la durata.

La scelta del fondotinta è fondamentale , dev’essere long lasting meglio ancora se waterproof in modo da scongiurare che l’effetto sauna creato dal respiro sotto la mascherina possa aumentarne i danni

Trucco a prova di mascherina

Fissare la base è uno step necessario per far durare il fondotinta. Passate un velo di cipria su tutto il viso (se volete un risultati estremo provate la tecnica del baking)

Finite vaporizzando sul volto un setting spray che, oltre a togliere la polverosità e unire gli strati di trucco, “sigilla” il make up fino a sera

Trucco a prova di mascherina

Rossetto

Temere l’effetto Joker sotto la mascherina è normale ma se si scelgono i prodotti giusti non accadrà.

I rossetti liquidi sono stati un must have degli ultimi anni perchè danno una garanzia di durata estrema: si fissano e una volta asciutti non sbavano.

Se non avete un rossetto long lasting, un trucchetto consiste nel tamponare l’eccesso di rossetto e tenendo una velina sulle labbra tamponarvi sopra un velo di cipria, prolungherà la tenuta del vostro rossetto preferito.

Non amate il finish opaco? Le novità di primavera fanno al caso vostro perchè stanno arrivando i nuovi duo: da un lato rossetto liquido, dall’altro un gloss sigillante dall’effetto super lucido