ConsigliVideo Tutorial

Come disegnare le sopracciglia

Le sopracciglia.. Cornice del nostro sguardo, risaltano i nostri occhi e valorizzano il nostro volto.
5 le tipologie principali di sopracciglia: ad angolo morbido, arcuate, dritte, arrotondate, ad angolo e ad angolo morbido.

Fondamentale comunque è curarle.

Provate a immaginare un bel trucco occhi, intenso e sexy, con delle sottili sopracciglia spelacchiate e con una forma allucinante…ecco…Non rende eh?

Vediamo insieme alcuni modi per ritoccarle.
Naturalmente in base alle vostre necessità, se vi serve un piccolo riempimento perchè le vostre sopracciglia sono già abbastanza piene, basterà un piccolo ritocchino con la matita, et voilà.

Le formine

Per le meno esperte, esistono le formine, di diverse misure, da posizionare sul nostro sopracciglio e semplicemente colorarne l’interno.

La matita

E’ il metodo più comune.
Sarà importante trovare una matita con il colore giusto, e disegnare dei piccoli peletti in modo da riempire.
Si pettinano sempre all’insù, si colorano senza calcare troppo e si sfumano, cercate di rimanere il più naturale possibile.

L’ombretto

Un’altro modo è disegnarle con l’ombretto, che deve essere opaco e leggermente più chiaro del vostro colore naturale.
Utilizzare prima un buon primer, poichè in questo modo il colore durerà tutto il giorno e non svanirà nel nulla. Il pennellino da utilizzare deve essere piccolo, così da lavorare in maniera più precisa possibile.

Cere

Uno step finale, una volta modificate le sopracciglia, è utilizzare la cera per fissare i peletti e fare in modo che non si spostino durante la giornata.

Che metodo preferite? avete bisogno di ritoccare le vostre sopracciglia o sono perfette?